Lo smartphone di fascia media Redmi Note 9S, variante internazionale del Redmi Note 9 Pro già commercializzato in Cina e ufficializzato alcuni giorni fa, è ora disponibile su Amazon Italia, in due configurazioni diverse: con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile o con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio dedicato all’archiviazione.

Come sempre si tratta di un dispositivo che punta tutto sull’ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, com’è facilmente intuibile anche dalla scheda tecnica. Questo però non vuol dire che sia un prodotto sciatto, anzi. Il design non è particolarmente innovativo ma è gradevole e curato, con un ampio display, cornici sottilissime e la fotocamera frontale da 16 Mpixel alloggiata in un foro, secondo i più recenti dettami.

Cuore dello smartphone è lo Snapdragon 720 di Qualcomm, affiancato come abbiamo visto da 4 o 6 GB di RAM e da 64 o 128 GB di memoria dedicata allo storage. Particolarmente ampio il display, che occupa il 91% della superficie frontale ed ha una diagonale da 6,67 pollici, con risoluzione di 2400 x 1080 pixel e rapporto di forma in 20:9. Il comparto fotografico posteriore, invece, è formato da ben quattro fotocamere: il sensore principale da 48 Megapixel è abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel, un sensore macro da 5 Megapixel e un ultimo da 2 Megapixel per la profondità di campo.

Il tutto è alimentato da una batteria da 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22.5W, che dovrebbe quindi assicurare un’ottima autonomia. Completa la connettività: supporto dual-SIM, porta Type-C, GPS, infrarossi, radio FM, Bluetooth 5.0 e jack audio da 3.5 mm, mentre il sistema operativo è Android 10 con interfaccia grafica proprietaria MIUI 11.

Redmi Note 9S è disponibile all’acquisto in Italia in tre colorazioni: Interstellar Grey, Aurora Blue e Glacier White. La versione 4/64 GB è venduta a 229 euro, mentre la variante 6/128 GB è acquistabile a 239 euro con disponibilità prevista dal 14 aprile.

Articolo Precedente

LG Style3, foto e caratteristiche del nuovo smartphone di fascia media

next
Articolo Successivo

Coronavirus, il Politecnico di Losanna lavora a un’app in grado di diagnosticare il contagio da COVID-19 dal suono della tosse

next