Attualità

Stirling Moss, addio al pilota di Formula 1 più amato del Regno Unito. La moglie: “Era semplicemente stanco”

Un pilota ma anche un personaggio iconico per il mondo britannico, tanto che il suo nome era diventato parte di un modo di dire quando uno corre un po' troppo in auto: "Ma chi ti credi di essere, Stirling Moss?"

di F. Q.

Era tra i piloti di Formula 1 più amati del Regno Unito nonostante non abbia mai vinto un titolo mondiale. È morto Sir Stirling Moss: aveva 90 anni e la conferma del decesso è arrivata dalla moglie Susie. “È morto come ha vissuto, sembrando meraviglioso. Ormai era semplicemente stanco. Ha chiuso i suoi bellissimi occhi ed è finita così“. Si trovava nella sua casa di Mayfair a Londra. Non ha mai vinto un titolo mondiale in F1 e anche se ha collezionato molti trofei, in molti sono convinti che lo meritasse. Il ritiro nel 1962 dopo un incidente al ‘Festival della velocità’ di Goodwood. Un pilota ma anche un personaggio iconico per il mondo britannico, tanto che il suo nome era diventato parte di un modo di dire quando uno corre un po’ troppo in auto: “Ma chi ti credi di essere, Stirling Moss?”.

Stirling Moss, addio al pilota di Formula 1 più amato del Regno Unito. La moglie: “Era semplicemente stanco”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione