Motorola Moto G8 Plus è un interessante smartphone di fascia media che offre davvero tantissimo: display da 6,3 pollici ad alta risoluzione, piattaforma hardware performante, tripla fotocamera posteriore di cui quella principale da 48 Mpixel, fotocamera frontale da 25 Mpixel e batteria da 4000 mAh per un’autonomia ampia. Oggi su Amazon, grazie allo sconto del 26% che abbassa il prezzo da 269,99 a 199,90 euro con un risparmio di 70 euro, è ancora più appetibile.

Esteticamente il Moto G8 Plus si presenta curato anche se convenzionale nelle linee. Le cornici non sono proprio sottilissime, specialmente quella sul bordo inferiore. Il frontale ospita comunque un ampio display LCD di tipo IPS, con diagonale da 6,3 pollici e risoluzione di 1080 x 2280 pixel, che gli garantiscono una densità elevata, pari a 400 PPI.

Nel notch centrale troviamo la fotocamera anteriore da 25 Mpixel, mentre sul retro c’è il comparto fotografico principale, formato da tre fotocamere: una principale da 48 Mpixel con capacità di catturare video 4K a 30 FPS, una secondaria da 16 Mpixel e una terza da 5 Mpixel.

Per quanto riguarda la configurazione hardware infine troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 665 octa-core, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD. Non mancano poi i moduli WiFi, Bluetooth e A-GPS/GLONASS/Galileo. Ottima l’autonomia, almeno sulla carta. A detta del produttore infatti la batteria da 4000 mAh dovrebbe garantire fino a 40 ore di autonomia, mentre la ricarica super rapida dovrebbe garantire 8 ore di autonomia con una ricarica di 15 minuti.

Articolo Precedente

Coronavirus e fake news, Facebook ne blocca il 76%, Twitter solo il 41%

next
Articolo Successivo

Coronavirus: ecco le linee guida per lo sviluppo dell’app di tracciamento dei contagi, tra privacy ed efficacia

next