Il mondo FQ

Coronavirus, in Olanda e Regno Unito due guariti da record di 107 e 101 anni

Cornelia Ras è la persona più anziana ad avere sconfitto Covid-19. Nella casa di riposo dove abita, decine di ospiti si sono contagiati e sono morti, ma lei ce l'ha fatta. E anche per Keith Watson, originario del Worcestershire, la storia è a lieto fine
Coronavirus, in Olanda e Regno Unito due guariti da record di 107 e 101 anni
Icona dei commenti Commenti

La più anziana d’Europa ad avere sconfitto il coronavirus è Cornelia Ras, una signora olandese di 107 anni che dopo avere contratto la malattia durante una funzione religiosa all’indomani del suo compleanno, è guarita. È residente in una casa di riposo a Goeree-Overflakkee, dove altri 40 residenti sono risultati positivi. E molti di loro sono deceduti. Ma anche dal Regno Unito arriva una storia di guarigione da record: si tratta di Keith Watson, 101enne originario del Worcestershire, contea della regione del West Midlands, la cui storia è raccontata dalla Bbc.

Il signor Watson era stato ricoverato circa due settimane fa per un’operazione a una gamba in seguito a una caduta. In ospedale l’uomo era diventato al positivo dopo aver accusato febbre alta. “Andare lì per l’operazione è un conto. Quando invece abbiamo appreso che era risultato positivo abbiamo pensato al peggio”, ha detto sua nuora, Jo Watson, secondo la quale il signor Watson “è incredibile per la sua età”. Ora l’uomo è tornato a casa e si “lamenta solo del dolore alla gamba“, ha aggiunto. La foto del signor Watson con lo staff sanitario dell’ospedale al momento della dimissione è diventata virale sul web con migliaia di condivisioni.

(Foto: quella di Cornelia Ras tratta dal profilo Twitter di AdrianoDel Monte; Keith Watson dal profilo facebook del Worcestershire Acute Hospitals NHS Trust)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione