Una telefonata a Laura Mattarella, per sottolineare lo stretto legame tra gli Stati Uniti e l’Italia durante l’emergenza Coronavirus. Melania Trump ha chiamato la figlia del presidente della Repubblica, che in quanto consorte supplente (Sergio Mattarella è rimasto vedovo della moglie Marisa Chiazzese nel 2012) ha le funzioni di First Lady. “Il popolo americano è a fianco del suo alleato”, ha detto Melania Trump, citando “l’invio di 100 milioni di dollari di aiuti, con la speranza che nelle prossime settimane si possa sconfiggere la pandemia”.

A rendere nota la telefonata è stata la Casa Bianca, sottolineando che la moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso alla figlia del capo dello Stato le sue “sentite condoglianze per i molti italiani che hanno perso la vita per il coronavirus” e allo stesso tempo si è detta ottimista e speranzosa sul fatto “che il trend positivo” sul fronte dell’epidemia “continui in Italia e in altre parti del mondo”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Maria De Filippi lancia una frecciatina a Linus durante la finale di Amici, lui replica così

next
Articolo Successivo

Coronavirus, “Inutile salvare gli anziani obesi e fumatori, moriranno entro due anni”: la frase choc del conduttore televisivo Jort Kelder

next