Il centrodestra ha annunciato, durante la discussione per il decreto Cura Italia in Senato, il proprio voto contrario. “”In questi giorni abbiamo lavorato a delle proposte in Commissione con il rammarico di non vederne accolta neanche una – ha detto il leader e senatore della Lega, Matteo Salvini – Perché non lo votiamo? Perché è una presa in giro. Speriamo che facciate meglio al prossimo, e lo voteremo”. Della stessa idea il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini: “Questo decreto non ci convince, servono risposte, ma con questo decreto continuate a porre interrogativi – ha detto in Aula – Questo è il momento dell’unità nazionale, per questo abbiamo mostrato dialogo con il governo, ma siamo rimasti delusi. Votiamo per l’Italia, ma restiamo coerenti. Avrete il nostro supporto, ma ma il nostro voto favorevole”. Anche la senatrice azzurra Anna Maria Bernini ha sottolineato il voto contrario di Forza Italia, nonostante i tentativi dell’esecutivo di collaborare con le opposizioni: “Quello che abbiamo visto è stato un gioco solitario del governo. Noi diciamo no, perché il decreto va nella direzione sbagliata”.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, la sparata del sindaco di Messina De Luca per Pasqua: “Dall’hashtag restateacasa ad arrostiteacasa”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, verso proroga chiusure fino a 3 maggio. Boccia replica a Confindustria: “Prima la salute”. Viminale: “Più controlli per Pasqua”

next