LG TV NanoCell AI 65SM8500PLA è una Smart TV da 65 pollici con risoluzione 4K e supporto all’HDR la cui particolarità è avere un processore in grado di supportare l’intelligenza artificiale e il deep learning, in grado di apprendere i gusti dell’utente così da assicurare una riproduzione audio e video personalizzata. Su Amazon oggi è in offerta al costo di 849 euro anziché 999, con uno sconto del 15% che porta a risparmiare 150 euro.

La tecnologia NanoCell rappresenta un’innovazione nell’ambito dei classici pannelli LCD. Le TV LG di questo tipo infatti utilizzano un pannello di tipo IPS in cui però si utilizza un polarizzatore formato da nano particelle microscopiche da 1 nanometro che, assorbendo le lunghezze d’onda non desiderate che mischiano rosso e verde, tipicamente prodotte dai pannelli LCD, assicurano colori più puri e una gamma cromatica più ampia.

Caratterizzata da un design sobrio e, soprattutto, da cornici davvero sottilissime, la smart TV LG integra anche il processore di seconda generazione Alpha 7, che integra un’intelligenza artificiale basata su un algoritmo di deep learning, che supporta tanto l’uso degli assistenti digitali come Alexa e Google Assistant quanto come detto l’apprendimento dei gusti dell’utente in materia di video e audio.

Da un punto di vista tecnico parliamo di una TV da 65 pollici con risoluzione 4K e supporto a tutti i principali standard audio e video del mercato, tra cui Advanced HDR by Technicolor, HDR10 Pro, Dolby Vision e Dolby Atmos. Suggestiva anche la nuova Gallery Mode, che riproduce fotografie emozionanti, accompagnate da musica e aggiornate periodicamente da TripAdvisor.

Articolo Precedente

Amazon Music, la musica in streaming diventa gratuita per tutti

next
Articolo Successivo

Pubblica amministrazione e Inps: ecco come accedere ai servizi da smartphone tramite app

next