Con i bambini che molto probabilmente non torneranno più a scuola fino a settembre prossimo, un dispositivo agile e non troppo pesante, comodo da usare e da tenere in mano per studiare e svagarsi con giochi e video diventa fondamentale. Huawei T5 Mediapad è un tablet con display da 10.1 pollici Full HD e una buona configurazione, perfetto per questo tipo di utilizzo. Su Amazon è in offerta con sconto del 25% e prezzo che scende da 229,90 euro a 172, con un risparmio di 57,84 euro.

Compatto (243 x 164 x 7,8 mm) e leggero (458 grammi), il tablet Huawei ha cornici sottili ma sufficienti a consentire una buona presa a mani non troppo grandi, mentre l’elegante corpo in alluminio garantisce la necessaria robustezza. Sul frontale domina poi l’ampio display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e rapporto 16:10, ideale per guardare film, programmi TV e navigare su siti web. Presente anche un filtro protezione occhi, che rende i colori delle immagini più caldi, evitando di stancare gli occhi e creando così condizioni di visione e lettura più salutari.

Il processore octa-core da 2,36 GHz offre ottime prestazioni, ed è affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, facilmente espandibile tramite schede microSD. Non manca poi un sottosistema audio potente con doppio speaker, fotocamera posteriore da 5 Mpixel e frontale da 2 Mpixel e modulo WiFi 802.11ac dual band, mentre la batteria è da 12,25 Wh.

Interessante infine anche la presenza del Kid’s Corner, che offre uno spazio dove i più piccoli possono giocare e imparare con tante applicazioni progettate appositamente per loro e consente ai genitori di personalizzare facilmente le app accessibili e scegliere quanto tempo possono trascorrere sul tablet.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Esports, l’emergenza coronavirus tra eventi cancellati e opportunità: lockdown è la chance per farsi conoscere dal grande pubblico

next
Articolo Successivo

Coronavirus e 5G: YouTube rimuoverà tutti i video che suggeriscono correlazioni

next