Si chiamano WF-XB700 e sono i nuovi auricolari in-ear true wireless da poco annunciati da Sony. A differenza di altri modelli, le nuove cuffie puntano tutto su due caratteristiche: elevata autonomia e tecnologia Extra Bass che rinforza l’emissione nella gamma bassa per una migliore qualità audio. Per quanto riguarda l’autonomia invece, secondo il produttore giapponese dovrebbe raggiungere le 9 ore con una sola ricarica, con la possibilità poi di raddoppiare tale valore grazie alla custodia con batteria integrata.

Ma non è tutto, perché anzitutto le WF-XB700 godono di una certificazione IPX4 per la resistenza ad acqua e sudore e sono perfette quindi anche per chi ama lo sport, anche all’aria aperta. Sony infatti è stata assai attenta non solo all’ergonomia delle cuffie, ma anche al loro bilanciamento, così da assicurarne la massima stabilità nell’orecchio anche mentre si corre o si effettuano esercizi di allenamento.

La connessione è assicurata dal Bluetooth 5.0. Come scritto inoltre parliamo di auricolari true wireless, in cui cioè ogni auricolare stabilisce una connessione autonoma con lo smartphone. Questo consente ad esempio di togliere uno dei due auricolari, senza che l’altro smetta di funzionare, potendolo così usare ad esempio per rispondere alle telefonate.

Gli auricolari Sony infatti sono anche dotati di comandi fisici su entrambi gli auricolari. Su quello di destra è possibile controllare la riproduzione musicale, attivare l’assistente vocale del dispositivo a cui sono collegate ed effettuare o ricevere chiamate a mano libera. Quello di sinistra invece serve a regolare il volume e, anche in questo caso, a effettuare o ricevere chiamate.

I nuovi auricolari true wireless Sony WF-XB700 sono già presenti sul sito italiano ma saranno disponibili solo a partire dalle prossime settimane a un prezzo non ancora comunicato. Negli Stati Uniti saranno commercializzate al prezzo di 129 dollari.

Articolo Precedente

Coronavirus, su WhatsApp arriva Facta: cos’è e come funziona il nuovo strumento per arginare le fake news

next
Articolo Successivo

Astro Slide: tornano gli smartphone con tastiera fisica e sistema operativo Linux

next