In questi tempi di forzata permanenza a casa la necessità di vedere film e serie TV in streaming è cresciuta. Non tutti però possiedono una smart TV con le apposite app di Netflix, YouTube, Rai Play e altri programmi simili. A casa tuttavia, molti potrebbero ancora preferire guardare i programmi in streaming sul televisore di casa anziché sul monitor del computer, del notebook o dello smartphone. In questi casi la soluzione migliore è un lettore multimediale come il Fire TV Stick 4K . Su Amazon è proposto con sconto del 25%, a 44,99 euro anziché 59,99 euro.

Si tratta di un dispositivo poco più grande di una comune chiavetta USB che, connesso alla porta HDMI della TV, trasforma quest’ultima in un dispositivo smart in grado di riprodurre film e serie TV tramite la connessione WiFi alla rete Internet, consentendovi così di sfruttare i vostri abbonamenti ad Amazon prime Vide, Netflix, e molti altri servizi sull’ampia superficie di un televisore.

Grazie a un processore estremamente rapido, il supporto per reti Wi-Fi 802.11ac e un’antenna dal nuovo design, Fire TV Stick 4K è in grado di effettuare lo streaming anche di contenuti con risoluzione 4K. Compatibile con l’assistente digitale Alexa e dotato anche di telecomando, Fire TV Stick consente di effettuare ricerche dei programmi e sfogliare i cataloghi dei vari servizi tramite comandi vocali o usando i tasti del telecomando. Fire TV Stick 4K inoltre ha una memoria interna da 8 GB, ma grazie alla possibilità di archiviazione gratuita sul Cloud per tutti i contenuti Amazon, offre molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore multimediale in 4K sotto i 100 euro.

Fire TV Stick infine supporta lo streaming in formato 4K Ultra HD fino a 60 FPS e gli standard Dolby Vision, HDR10, HLG e HDR10+, per immagini di grande qualità.

Articolo Precedente

Coronavirus, i report di Google sugli spostamenti delle persone in 131 Paesi durante l’epidemia

next
Articolo Successivo

Coronavirus, su WhatsApp arriva Facta: cos’è e come funziona il nuovo strumento per arginare le fake news

next