FQ Magazine

Bill Withers morto, addio alla voce di Ain’t No Sunshine e Lean on Me. Aveva 81 anni

L'artista afroamericano è deceduto a Los Angeles in seguito a complicanze cardiache. Ha prodotto in tutto 7 album e buona parte della sua carriera è legata agli Anni Settanta, ma i suoi brani e i suoi album hanno influenzato generazioni di cantanti

di F. Q.

La sua Ain’t No Sunshine è un capolavoro. Lean on Me, un altro grande successo. Ha composto un’altra hit del calibro di Just the two of us. Canzoni che hanno fatto la storia, quelle di Bill Withers, morto a 81 anni a Los Angeles in seguito a complicanze cardiache.

Il cantante afroamericano, tre volte vincitore del Grammy Award, ha prodotto in tutto 7 album e buona parte della sua carriera è legata agli Anni Settanta, ma i suoi brani e i suoi album hanno influenzato generazioni di cantanti del genere soul, pop e R&B.

La notizia della sua morte, avvenuta lunedì, arriva in un momento in cui il pubblico ha tratto ispirazione dalla sua musica, durante la pandemia da coronavirus, con operatori sanitari, cori, artisti che pubblicano le loro interpretazioni di Lean on Me per aiutare a superare i momenti difficili.

Bill Withers morto, addio alla voce di Ain’t No Sunshine e Lean on Me. Aveva 81 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione