Due palazzine sono crollate questa mattina in pieno centro storico ad Alberona, nel Foggiano, provocando la morte di una donna di 79 anni. Forse, all’origine, c’è una fuga di gas provocata da una bombola: a causa della deflagrazione una palazzina di due piani è crollata completamente, un’altra è venuta giù solo in parte: sotto le macerie i soccorritori hanno trovato il cadavere della donna, Arcangela Ricci, che al momento è l’unica vittima. Altre sei persone sono già state estratte vive: una di loro sarebbe in gravi condizioni.

L’esplosione ha coinvolte almeno una decina abitazioni, danneggiando anche alcuni edifici nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti carabinieri e Vigili del Fuoco; resta da accertare con certezza cosa abbia innescato lo scoppio. “È una tragedia immane che colpisce tutta la nostra comunità – dice il sindaco Leonardo De Matteis -. Siamo vicini alla famiglia della vittima”

Articolo Precedente

Coronavirus, infettivologo Andreoni: “Non possiamo giocare in difesa ma all’attacco, altrimenti pareggiamo e poi perdiamo”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Sala: “Ho visto troppe persone in giro, non vanifichiamo gli sforzi fatti finora”

next