AKG, brand assai apprezzato in ambito audio, ha presentato i suoi nuovi auricolari in-ear true wireless N400, che possono rappresentare una valida alternativa alle Samsung Galaxy Buds+. Del resto il brand è stato acquistato quattro anni fa dalla stessa Samsung, proprio per proporre sul mercato una linea di prodotti con un appeal maggiore per gli appassionati di qualità audio.

Gli auricolari presentano numerose caratteristiche, tra cui la cancellazione attiva del rumore, che assicura un suono migliore, isolando l’ascoltatore dai rumori provenienti dall’ambiente esterno. Le AKG N400 integrano anche due driver ad alta sensibilità da 8,2 mm con impedenza di 16 ohm e sono impermeabili secondo lo standard IPX7, che consente agli auricolari di resistere per circa 30 minuti alle immersioni in acqua, a una profondità massima di un metro.

Leggere ed ergonomiche, le N400 consentono comunque all’occorrenza di sentire anche i suoni ambientali e, quindi, poter dialogare con semplicità con le persone attorno, grazie alla tecnologia Ambient Aware e all’integrazione di una serie di microfoni. I controlli touch, infine, consentono di controllare la musica e le chiamate con un semplice tocco.

Tra le altre specifiche tecniche ricordiamo anche la presenza di un modulo Bluetooth 5.0, il supporto agli assistenti vocali Samsung Bixby, Apple Siri e Google Assistant e un’autonomia di 6 ore, che possono diventare 12 grazie alla custodia. Le AKG N400 sono già disponibili in Corea a un prezzo equivalente a circa 170 euro, ma al momento mancano dettagli riguardo alla distribuzione in altri mercati, tra cui quello italiano.

Articolo Precedente

Coronavirus, la violazione dei dati sul sito Inps è gravissima. Altro che pesce d’aprile

next
Articolo Successivo

Honor Play 9A, smartphone di fascia bassa con batteria da 5000 mAh

next