Lavorare a casa, ma anche svagarsi o vedere un buon film o una serie TV in streaming: per fare tutte queste cose al meglio serve un monitor per computer con caratteristiche tecniche adeguate, come ad esempio il Samsung C34H892. Si tratta infatti di un monitor da 34 pollici con curvatura R1800, risoluzione di 3440 x 1440 pixel, tempo di risposta di 4 ms, refresh rate di 100 Hz e rapporto d’aspetto di 21:9. Su Amazon si trova in offerta con sconto del 28% e prezzo che da 699 euro passa a 499,99 euro, con un risparmio di 199 euro.

Caratterizzato da un design sobrio, con cornici sottili e un piedistallo snello, il Samsung C34H892 si presenta con un rapporto d’aspetto di 21:9, perfetto tanto per la visione di film che per offrire tanto spazio di lavoro e facilità nella gestione multitasking di più schermate e programmi. La curvatura R1800 inoltre offre anche grande immersività nei videogiochi, per svagarsi dopo una giornata di lavoro.

Del resto anche il tempo di risposta di 4 ms e il refresh rate di 100 Hz ne favoriscono un utilizzo ludico, benché il monitor non sia specializzato nella gestione dei videogiochi. Alla produttività invece ci pensa l’elevata risoluzione, pari a 3440 x 1440 pixel e la tecnologia Quantum Dot che, assieme alla copertura della gamma colore sRGB pari al 125%, assicura colori realistici, consentendo anche a chi lavora con le immagini di farlo al meglio.

Samsung C34H892 inoltre è dotato anche del software Easy Setting Box, che permette di suddividere agevolmente lo schermo o di collocare più schermi di varie dimensioni in posizioni diverse, mentre la funzione Picture-by-Picture consente di visualizzare i contenuti da due dispositivi. Infine, le tecnologie Flicker Free e Eye Saver riducono lo sfarfallio delle immagini e le emissioni di luce blu, assicurando ulteriore comfort visivo e riducendo l’affaticamento oculare.

Articolo Precedente

Windows 10, un bug ostacola le connessioni Internet. Microsoft al lavoro per una patch

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Google mette i database sul virus gratuitamente a disposizione dei ricercatori

next