Il mondo FQ

Coronavirus, a Las Vegas chiude il rifugio per senzatetto: in decine sistemati come auto in un parcheggio

Nella città sono 150mila i posti letto disponibili negli alberghi, visto che sono stati tutti chiusi per l'epidemia. Ma ora che il rifugio per senzatetto è stato chiuso dopo che uno dei suoi ospiti è stato trovato positivo, le autorità hanno deciso di piazzare decine di persone a terra, in un parcheggio dove sono state disegnate delle griglie per delimitare gli spazi di ciascuno
Coronavirus, a Las Vegas chiude il rifugio per senzatetto: in decine sistemati come auto in un parcheggio
Icona dei commenti Commenti

A Las Vegas gli oltre 100 alberghi sono stati chiusi per il coronavirus, per un totale di 150mila posti letto che adesso sono liberi. Eppure per gli homeless della città, ora che il rifugio della Catholic Charities è stato chiuso dopo che uno degli ospiti è risultato positivo, le autorità non hanno trovato niente di meglio che il parcheggio del Cashman Center, un complesso per convention e partite di baseball.

A suscitare l’indignazione sono state le foto, finite sui social, dove si vedono i senzatetto occupare con i loro materassini rettangoli dipinti di bianco sul cemento, come i posti per le auto, anche se sono stati pensati per mantenere la distanza sociale di circa due metri.

“Orrido! È la prova del fallimento di una società che non è in grado di fornire ai suoi cittadini le più elementari necessità umane“, ha commentato un utente di Twitter. “Il Nevada, uno degli Stati più ricchi del mondo, ha dipinto rettangoli per il social-distancing sul cemento di un parcheggio per far dormire gli homeless!”, sottolinea incredulo un altro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione