Xiaomi ha sollevato il sipario sul Mi 10 Lite 5G, smartphone di fascia media compatibile col nuovo standard di rete 5G. Una mossa assai interessante, che consente a una fetta importante del mercato di usufruire della nuova rete e dei servizi da essa veicolati, senza spendere una fortuna. Potremmo essere di fronte al best seller dell’azienda cinese per il 2020 dunque, vista anche la scheda tecnica.

Esteticamente, il Mi 10 Lite non si discosta molto dal design dei fratelli maggiori appena presentati e dai modelli dello scorso anno, il che non è una notizia negativa, visto che si tratta di prodotti gradevoli e assai curati Il frontale è occupato quasi interamente dall’ampio display AMOLED da 6,57 pollici FHD+ (2400 x 1080 pixel), protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5, la cui continuità è interrotta solo da un notch a goccia, che ospita la fotocamera frontale da 16 Mpixel.

Posteriormente invece troviamo ben quattro sensori, con il principale da 48 Mpixel, affiancato da un grandangolare da 8 Mpixel con angolo di visione di 102°, da un macro da 2 Mpixel e dal classico sensore per la profondità di campo, anch’esso da 2 Mpixe. Cuore pulsante del Mi 10 Lite 5G è il processore Qualcomm Snapdragon 765G, accoppiato al modem Snapdragon X52 per il nuovo standard di rete. A completare la dotazione troviamo poi 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria di archiviazione, a seconda dell’allestimento. La batteria da 4160 mAh supporta la ricarica rapida da 20 W, mentre il sistema operativo è Android 10 con interfaccia MIUI 11.

Xiaomi Mi 10 Lite 5G arriverà sul mercato italiano a 399,99 euro, per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Attendiamo maggiori dettagli per la data di commercializzazione.

Articolo Precedente

Energia pulita, idrogeno a basso prezzo grazie a un nuovo catalizzatore in nanotubi di grafene

next
Articolo Successivo

Coronavirus, l’Organizzazione Mondiale della Sanità lancia un’app per iOS e Android

next