Se volete un camera phone più che valido, con una buona scheda tecnica complessiva a un prezzo da dispositivo di fascia medio-bassa, date un’occhiata all’offerta di oggi su Amazon: il Motorola One Zoom, smartphone con quattro fotocamere di cui la principale da 48 Mpixel e buona scheda tecnica complessiva, è disponibile a 289,90 euro anziché 429,99, grazie allo sconto del 33% che fa risparmiare 140 euro.

Gradevole nell’aspetto pur senza avere un design rivoluzionario, One Zoom ha un frontale con cornici sottili, quasi interamente dominato dallo schermo, anche grazie alla scelta di Motorola di adottare un notch frontale a goccia per lasciare più spazio possibile ai contenuti. Lo smartphone utilizza un pannello OLED MaxVision da 6.4 pollici con risoluzione FHD+ (1080 x 340 pixel). Sotto la scocca troviamo invece un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675, affiancato da 4 GB di RAM e da 128 GB di memoria, espandibili tramite lo slot microSD.

Come detto però il punto di forza dello smartphone è costituito soprattutto dal comparto fotografico, che comprende un sensore Sony IMX586 da 48 Mpixel con tecnologia Quad Bayer, f1.7, stabilizzatore ottico d’immagine, e autofocus a rilevazione di fase, un sensore ultra grandangolare da 16 Mpixel con un campo visivo di 117 gradi, un teleobiettivo da 8 Mpixel con zoom ottico 3x e stabilizzatore ottico e un quarto sensore da 5 Mpixel per i dati sulla profondità di campo.

La dotazione è poi completata da una fotocamera anteriore da 25 Mpixel, da una batteria da 4000 mAh e dal sistema operativo Google Android in versione 9, ma aggiornabile alla 10.

Articolo Precedente

Coronavirus, per prevenire ansie e contagi potrebbe essere utile un’app per cellulari

next
Articolo Successivo

Economia circolare, la Commissione europea punta sul diritto alla riparazione per smartphone, tablet e portatili

next