Il mondo FQ

I Ferragnez scatenano la solidarietà nella lotta al virus. E noi di GoFundMe ne siamo fieri

I Ferragnez scatenano la solidarietà nella lotta al virus. E noi di GoFundMe ne siamo fieri
Icona dei commenti Commenti

Chiara Ferragni e Fedez, anche detti The Ferragnez, con una donazione di 100mila euro hanno scatenato una solidarietà da record per l’ospedale San Raffaele di Milano.

La campagna GoFundMe, lanciata dai Ferragnez e destinata alla creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale, mira a raccogliere fondi per affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus in particolare per i reparti attualmente insufficienti a fronteggiare la crisi.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del prof. Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano e ha raccolto in pochissime ore 500mila euro (inclusa la donazione di 100mila effettuata dai promotori).

Un letto di terapia intensiva ha infatti un costo nettamente superiore rispetto a un letto di degenza normale. È necessario un monitor che rilevi le funzioni vitali del paziente, un ventilatore che assista la respirazione del malato e una serie di pompe infusionali per liquidi e farmaci.

Lo scopo di Chiara Ferragni e Fedez è quello di incentivare chiunque a dare un aiuto concreto a tutto lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano, come ha spiegato la coppia in questo video.

Visualizza questo post su Instagram

La campagna nel frattempo continua a crescere a ritmi rapidissimi e siamo orgogliosi di poter supportare e ospitare sulla nostra piattaforma un’iniziativa tanto lodevole.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione