Ctronics è una telecamera di sorveglianza dalla dotazione completa e dalla grande facilità di installazione: essendo impermeabile, senza fili e alimentata a batteria può essere infatti installata ovunque, sia dentro che fuori casa, con pochissimo sforzo, offrendo tante caratteristiche utili come risoluzione 1080P, sensore di movimento, audio bidirezionale e visione notturna. Su Amazon è in offerta col 40% di sconto, a 53,99 euro anziché 89,99 euro.

Dotata di diverse opzioni di installazione, tra cui supporto magnetico e supporto metallico, la Ctronics è facile da installare, poggiandola su qualsiasi superficie liscia oppure fissandola a un muro, in casa come fuori, grazie alla certificazione IP65 per l’impermeabilità, che la rende immune agli agenti atmosferici.

La videocamera inoltre è equipaggiata con una batteria ricaricabile integrata da 6000 mAh, che dovrebbe consentire un’autonomia compresa tra i 4 ed i 6 mesi. La videocamera ha poi anche un chip WiFi 2,4 GHz, la cui configurazione è semplicissima grazie all’app per smartphone CloudEdge, disponibile sia per sistemi iOS che Android. La videocamera di sorveglianza supporta quindi l’accesso remoto da qualunque luogo e in qualsiasi momento, ma i video registrati possono essere anche salvati automaticamente su memorie SD grazie al lettore integrato.

La videocamera ha poi una risoluzione Full HD e un sensore a infrarossi che consente le riprese anche al buio. Presente poi anche un sensore di movimento PIR intelligente, in grado di rilevare i movimenti attraverso le variazioni di temperatura corporea, che riduce sensibilmente i “falsi positivi” causati da pioggia, neve o insetti che volano vicino alla videocamera. Quando verrà rilevato un movimento significativo, gli avvisi push saranno comunque inviati istantaneamente allo smartphone.

La videocamera Ctronics infine è anche dotata di audio bidirezionale. Il microfono e l’altoparlante integrati permettono infatti di inviare e di ricevere audio istantaneamente, consentendo di ascoltare l’audio della videocamera e rispondere attraverso il proprio smartphone.

Articolo Precedente

WhatsApp, la modalità scura per iOS e Android è finalmente disponibile

next
Articolo Successivo

L’occhio artificiale del MIT riconosce le immagini in nanosecondi

next