Il Lenovo Yoga S730 è un notebook da 13,3 pollici di media potenza, che fa della versatilità il suo punto di forza. Leggero e compatto ha infatti una buona piattaforma hardware, che lo rende adatto alla produttività in mobilità anche per gli utenti che non devono semplicemente navigare o inviare mail. Su Amazon è proposto con uno sconto del 30% che ne abbassa il prezzo da 999,99 euro a 699,99 euro con un risparmio di ben 300 euro.

Caratterizzato da un design curatissimo e dall’impiego di materiali pregiati per la scocca, come ad esempio la lega di alluminio, lo Yoga S730 ha linee eleganti che ne esaltano le dimensioni contenute. Lo spessore infatti è di 11,9 mm mentre il peso è appena superiore ai 2 kg. La peculiarità dello Yoga S730 comunque è di avere una speciale cerniera che consente di ribaltare il display a 180°.

Lo schermo da 13,3 pollici di diagonale con cornice ultrasottile, fa uso di un pannello IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Presente inoltre anche il supporto a Dolby Vision per assicurare un’elevata qualità delle immagini. All’interno troviamo invece un processore Intel Core i5-8265u, affiancato da 8 GB di RAM (ma si può arrivare a 16 GB) e da un SSD da 512 GB per l’archiviazione dei dati.

3 porte USB-C di cui due con interfaccia Thunderbolt, jack per cuffie e microfono, lettore di impronte digitali utilizzabile con Windows Hello e moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1 e un comparto audio con supporto allo standard Dolby Atmos ne completano la dotazione. La batteria infine dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia e ricaricarsi dell’80% in un’ora.

Articolo Precedente

WhatsApp presto offrirà protezione via password per i backup

next
Articolo Successivo

Galio, il primo caricabatterie al gallio del mondo è piccolo e potentissimo

next