Lenovo ha svelato oggi la sua nuova gamma di notebook ThinkPad Serie T, rivolta a un’utenza di tipo business, che cerca quindi anche funzioni avanzate per la sicurezza dei dati e tastiere con cui scrivere comodamente anche per ore. La gamma includerà tre modelli: il ThinkPad T14, il ThinkPad T14s ed il Thinkpad T15. Per quanto riguarda i primi due modelli, la differenza è rappresentata esclusivamente dalle dimensioni: il T14 infatti avrà uno spessore di 17,9 mm mentre il T14s (che sta per slim) avrà invece uno spessore leggermente ridotto, pari a 17,2 mm. Il ThinkPad T15 infine raggiungerà i 19,1 mm.

La novità più interessante della gamma riguarda per i processori adottati. I ThinkPad infatti saranno i primi ad essere equipaggiati con i nuovissimi processori AMD Ryzen 4000 Pro mobile. Diverse le possibilità tra cui scegliere per quanto riguarda i display, che potranno utilizzare i classici pannelli TN con risoluzione Full HD (1920x 1080 pixel) o i più avanzati IPS 4K HDR con Dolby Vision e luminosità di 500 nit, particolarmente adatti a chi lavora con le immagini. A completare l’esperienza multimediale ci sono i due altoparlanti integrati con supporto allo standard Dolby Audio.

Oltre ai processori AMD inoltre sarà possibile montare un massimo di 48 GB di RAM e dischi a stato solido con tagli fino a 2 TB per l’archiviazione dei dati, oltre a schede grafiche Nvidia GeForce MX330 con 2 GB di memoria video GDDR5, ad eccezione del modello T14s che, per motivi di spazio interno, potrà contare unicamente sul processore grafico integrato nella CPU. La connettività comprende tutto ciò di cui si può avere bisogno, come un modulo WiFi 6, una porta Thunderbolt 3, USB 3.1 Gen 1 e plug RJ45 per le connessioni via cavo ethernet. Alcune versioni infine avranno anche un modulo 4G/LTE.

I nuovi notebook Lenovo ThinkPad Serie T saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2020 con prezzi pari rispettivamente a 849 dollari per la versione T14, 1029 dollari per il T14s e 1079 dollari per la versione con display da 15,6 pollici.

Articolo Precedente

Apple, niente iPhone ai cattivi dei film

next
Articolo Successivo

Ultimate Ears Boom 3, altoparlante Bluetooth con autonomia di 15 ore scontato del 46% su Amazon

next