Bose Home Speaker 500 è uno smart speaker elegante e raffinato per design e materiali utilizzati, completo nelle funzioni e dotato di soluzioni tecniche avanzate, ma capace anche di offrire una buona qualità della riproduzione musicale. Un prodotto così completo, solitamente, ha un prezzo assai elevato, ma oggi grazie allo sconto del 27% su Amazon è possibile acquistarlo risparmiando 120,95 euro sul prezzo originale, pagandolo 329 anziché 449,95 euro.

Realizzato in alluminio anodizzato di colore nero, Bose Home Speaker 500 ha una forma leggermente ellittica e un design raffinato, che lo rendono perfetto per qualsiasi ambiente e arredamento. Lo smart speaker misura 20,4 x 17 x 11 cm con un peso di poco superiore ai 2 Kg e integra anche un display LCD a colori per visualizzare le copertine degli album in ascolto.

Lo speaker integra poi due drive posizionati sui due lati, in modo da emettere le onde audio in direzioni opposte e saturare la stanza. Il dispositivo integra poi già alcuni servizi di streaming audio come Spotify ed Amazon Music, ma grazie al modulo Bluetooth consente anche di ascoltare la propria collezione su tablet o smartphone. Molto interessante è anche la possibilità di assegnare sei preset ad altrettante funzioni, per accedere in modo semplice a playlist, stazioni radio Internet e molto altro.

È possibile infine interagire col Bose Home Speaker 500 in tre modi diversi: utilizzando i pratici comandi presenti sulla sua parte superiore, controllandolo tramite l’apposita app Bose Music o ancora impartire i comandi audio. Lo smart speaker infatti integra l’assistente vocale Amazon Alexa e, oltre alla musica, consente di controllare anche gli altri dispositivi smart compatibili presenti in casa, conoscere le previsioni del tempo, cercare informazioni sul Web, ascoltare le ultime notizie e molto altro. Alexa infatti è personalizzabile grazie a centinaia di skills dedicate, che ne espandono le funzionalità.

Articolo Precedente

Valorant, arriva quest’estate lo sparatutto tattico dei creatori di League of Legends

next
Articolo Successivo

Batterie al potassio: più sicure, longeve ed economiche di quelle al litio

next