Amazon Kindle è la nuova versione del modello base di lettore per libri digitali. Dotato ora anche di luce frontale per leggere al buio, offre un design rinnovato, uno schermo migliorato e un software più evoluto rispetto alla versione 2016, il tutto a un prezzo inferiore ai 100 euro. Oggi però, grazie all’offerta su Amazon, è possibile acquistarlo a 59,99 euro anziché 79,99, grazie a uno sconto del 25 %.

Il nuovo Kindle può contare su uno schermo da 6 pollici con 167 PPI (Pixel Per Inch, in italiano pixel per pollice), ossia la densità di pixel che lo schermo visualizza ogni 2,54 centimetri, di tipo eInk, che dà un risultato quanto più simile possibile all’inchiostro sulle pagine di carta di un libro. Lo schermo inoltre è anche di tipo touch e consente quindi di avanzare nella lettura senza dover per forza utilizzare i pulsanti fisici, pure ovviamente presenti sulla scocca.

Come dicevamo inoltre il nuovo modello è stato anche rivisto nel design, risultando ora più maneggevole, compatto e leggero, grazie a dimensioni di 160 x 113 x 8,7 mm e un peso limitato a 174 grammi. In pratica è l’11% più sottile e il 16% più leggero del predecessore.

L’eReader di Amazon inoltre offre tutte quelle funzioni software avanzate che possono semplificare la lettura e renderla più ricca. Parliamo per esempio di Whispersync per la sincronizzazione dell’ultima pagina letta, dei segnalibri e delle annotazioni, della Consultazione rapida, e del fatto che il nuovo modello contrassegna automaticamente come “letto” il libro appena finito, aggiornando la libreria di conseguenza.

Articolo Precedente

Dreams, il nuovo titolo di Media Molecule dà libertà alla creatività dei player su PlayStation

next
Articolo Successivo

Hi-tech e clima, secondo Ericsson le nuove tecnologie producono solo l’1,4% della CO2

next