Logitech MX Master 3 rappresenta l’ultima generazione dei mouse top di gamma del produttore svizzero, una soluzione di alto livello, pensata per un utilizzo a tutto tondo, tanto in ambito office che domestico, ma buono anche in ambito ludico, pur non essendo specializzato. Oggi lo trovate su Amazon con uno sconto del 27% che ne abbassa il prezzo da 108,99 a 79,90 euro, con un risparmio di 29,09 euro.

Rispetto al precedente MX 2 Logitech ha anzitutto rivisto completamente l’ergonomia, pur mantenendo inalterato a grandi linee il design di base, che vede il Logitech MX Master 3 come un mouse per destrorsi. A cambiare, oltre alla sagoma del dorso pensata per prevenire in maniera ancora più efficace l’insorgere del cosiddetto tunnel carpale, è la posizione e le dimensioni di tutti i tasti e le rotelle presenti, ora ancora più facili da raggiungere anche per gli utenti che non hanno mani particolarmente grandi e da distinguere al tatto, senza guardare.

Tra le caratteristiche da ricordare ovviamente il sensore Darkfield da 4000 DPI, che assicura precisione e scorrevolezza ed è in grado di funzionare su qualsiasi superficie. La tecnologia Flow invece consente al mouse di interfacciarsi contemporaneamente con un massimo di tre dispositivi diversi, passando facilmente dall’uno all’altro senza dover staccare il connettore Bluetooth e riconfigurare tutto. Infine Logitech ha rivisto la tecnologia dello scroll, che ora utilizza un motore elettro magnetico MagSpeed, silenzioso e ultra veloce.

Il software Logitech Options infine consente non soltanto di configurare i sei tasti personalizzabili, assegnando a ciascuno una specifica soluzione tra quelle di un vasto elenco, ma anche di creare profili differenti per diverse applicazioni, così da avere funzioni specifiche quando si usano vari programmi, dai browser Edge, Safari o Chrome a programmi professionali come Adobe Photoshop o Premiere Pro, Final Cut Pro, Microsoft Word, Excel o PowerPoint.

Articolo Precedente

Instagram, presto rimuovere i follower indesiderati sarà semplice anche su Android

next
Articolo Successivo

Kaspersky, dati personali degli utenti smartphone sempre più minacciati dai trojan pubblicitari

next