Come tanti altri produttori in questi giorni, anche Honor ha deciso di annunciare i suoi nuovi prodotti tramite un evento online, in sostituzione del Mobile World Congress di Barcellona, soppresso per i rischi legati al Coronavirus. Il produttore cinese ha presentato i due nuovi smartphone di fascia media e alta, rispettivamente 9X Pro e View 30 Pro, i due notebook MagicBook 14 e 15 e gli auricolari true wireless Magic EarBuds.

Honor 9X Pro e View 30 Pro

Partiamo dagli smartphone. Honor 9X Pro è un modello di fascia media dotato di schermo da 6,59 pollici Full-HD+ che domina il frontale grazie all’adozione di una selfie camera a scomparsa, processore Kirin 810, 8 GB di RAM e 128 GB dedicati all’archiviazione dei dati. Sul retro troviamo inoltre tre fotocamere, con la principale basata su un sensore da ben 48 Megapixel. Una dotazione davvero notevole se si pensa che lo smartphone sarà proposto in Europa da marzo prossimo a un prezzo di appena 249 euro.

Honor 9X Pro

Il View 30 Pro invece è la variante europea del V30 Pro presentato precedentemente per il mercato cinese. Si tratta di un top di gamma equipaggiato con schermo Full HD+ da 6,57 pollici, processore Kirin 990 5G (lo stesso del nuovo Mate Xs), 8 GB di RAM e 128 o 256 Gigabyte di memoria interna, a seconda dell’allestimento. Anche in questo caso sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera con sensori rispettivamente da 40, 12 e 8 Mpixel e una doppia fotocamera anteriore, incastonata direttamente nel display. La batteria invece è da 4100 mAh. In questo caso Honor non ha ancora comunicato dettagli specifici su disponibilità e prezzi.

Honor View 30 Pro

Prima di procedere inoltre è bene chiarire che anche in questo caso i due smartphone sono dotati di sistema operativo Android, ma sono privi dei servizi Google e pertanto hanno a disposizione unicamente i servizi HMS (Huawei Mobile Service) e App Gallery, l’alternativa dell’azienda cinese al Play Store.

Honor MagicBook 14 e 15

I due portatili Honor MagicBook rappresentano invece il debutto del produttore cinese nel mercato internazionale dei notebook. Due le versioni disponibili, rispettivamente con schermo da 14 e 15 pollici. In entrambi i casi i due modelli sono basati su processori Intel Core di decima generazione e caratterizzati da cornici estremamente ridotte, sulla scia di quanto visto con il MateBook X Pro di Huawei.

Honor MagicBook

Il modello con lo schermo più piccolo offre un’autonomia massima di 10 ore e supporta la ricarica rapida a 65 W. Interessante la webcam a scomparsa tramite meccanismo pop-up, soluzione che rivela grande attenzione alla privacy. I due portatili arriveranno sul mercato a marzo, con un prezzo di 599 euro per l’allestimento con unità a stato solido da 256 GB.

Honor Magic EarBuds

Honor Magic EarBuds

Passiamo infine agli auricolari true wireless Magic Earbuds, in-ear dotati di tecnologia per la riduzione attiva del rumore che lavora in abbinamento a tre microfoni integrati per una regolazione precisa. Alla qualità audio dovrebbero pensarci invece i driver da 10 mm. Gli Honor Magic EarBuds saranno disponibili da aprile al prezzo di 129 euro.

Articolo Precedente

Huawei Mate Xs, il nuovo smartphone pieghevole arriva in Italia a 2599 euro

next
Articolo Successivo

Instagram, presto rimuovere i follower indesiderati sarà semplice anche su Android

next