La terra torna a tremare. Una scossa di terremoto è stata avvertita sabato pomeriggio in Emilia. Secondo la stima dell’Ingv la magnitudo è stata di 3.4 con epicentro a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, a una profondità di 6 chilometri. Il sisma si è verificato alle 14.31.

La scossa è stata avvertita in particolare a Modena ai piani alti delle abitazioni, riferiscono testimoni all’Ansa. In città da parte della popolazione c’è stata qualche telefonata ai vigili del fuoco ma solo per richiesta di informazioni. Al momento non si segnalano danni.

“In corso verifiche, ma pare nessun danno rilevante”, ha scritto sui canali social il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. “La scossa si è sentita. È durata pochissimo ed è stata di tipo sussultorio, i lampadari non si sono mossi. Al momento non ci risultano danni, anche se sono scattati diversi allarmi nelle aziende. Ci siamo immediatamente attivati precauzionalmente coi nostri tecnici e la protezione civile. Stiamo già mettendo in atto in questi minuti tutte le verifiche opportune su edifici pubblici e in particolare sulle scuole”, ha detto all’Ansa, Ilenia Malavasi, sindaca di Correggio.

Articolo Precedente

Coronavirus, Gallera (assessore al Welfare): “Al momento escludiamo casi a Milano”

next