Chi si trova spesso a operare in mobilità ha tante necessità diverse: connettersi a Internet, trasportare i propri dati e magari avere anche una power bank per non restare mai senza batteria. Normalmente questo impone di portarsi dietro più dispositivi diversi. In alternativa c’è il RAVPOWER FileHub, in grado di fare da router WiFi se connesso a una rete fissa, da ripetitore se connesso a una rete wireless e in più è un hard disk esterno e una power bank. Su Amazon è in offerta con il 29 % di sconto al prezzo di 42,83 euro anziché 59,99 euro.

Vediamo più nel dettaglio le sue funzioni principali, ad una ad una. Come wireless router da viaggio, il RAVPOWER FileHub può lavorare in due modalità, come router o come bridge. Nel primo caso, quando collegato via cavo a una rete funzionerà come un normale router, offrendo cioè più ingressi per il collegamento simultaneo di diversi dispositivi. In modalità bridge invece si connette a una rete Wi-Fi esistente, ripetendone il segnale in modo da portarlo in altri ambienti non raggiungibili direttamente.

Come hard disk esterno invece, l’unità, oltre a consentirci semplicemente di portare con noi i nostri dati più importanti, può assolvere anche altre funzioni. Consente ad esempio di caricare facilmente sul proprio hard disk o flash drive le foto memorizzate sulla scheda SD, trasferisce foto e altri file tra schede SD, penne USB, hard disk esterni e altri dispositivi, può funzionare da server multimediale portatile, consentendo la connessione contemporanea fino a cinque dispositivi diversi, per condividere senza problemi lo streaming di video, foto e musica su smartphone, tablet, TV, lettori multimediali, Chromecast, Roku e altri dispositivi DLNA collegati, tramite app o Web e infine permette il backup automatico di foto e video più recenti direttamente su scheda SD o su hard disk.

Infine il RAVPOWER FileHub integra anche una power bank da 6700 mAh per consentire di ricaricare lo smartphone o il tablet anche in mobilità. Il tutto in un dispositivo elegante a vedersi e dalle dimensioni compatte (11,3 x 7,7 x ,3 cm, con un peso di circa 200 grammi).

Articolo Precedente

Coronavirus: l’impatto sul settore Hi-Tech sarà devastante, tra vendite in calo e diminuzione dei ricavi

next
Articolo Successivo

Panasonic presenta HTB400 e HTB600, due nuove soundbar con funzioni avanzate

next