Se cercate un notebook sottile e leggero, facile da trasportare, ma al tempo stesso dotato di una buona piattaforma hardware per la produttività personale anche in mobilità, il Microsoft Surface Laptop 3 da 13 pollici potrebbe essere un’ottima soluzione, specialmente adesso che su Amazon costa 300 euro di meno, grazie allo sconto del 20% che ne abbassa il prezzo a 1199 euro dagli originali 1499.

Compatto e leggero (30,8 cm x 22,4 cm x 1,45 cm, con un peso di 1,288 kg) grazie a una scocca in lega di alluminio, il Microsoft Surface Laptop 3 da 13 pollici ha un design contemporaneo, con linee essenziali e pulitissime, esaltate dalla colorazione scura, che lo rendono anche molto elegante e perfetto anche per un utilizzo professionale.

Il display, integrato all’interno di una cornice sottile, è un PixelSense da 13,5 pollici di diagonale, con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel e un rapporto di forma di 3:2, particolarmente adatto alla produttività. Il touchscreen a 10 punti di contatto e il supporto al pennino digitale ne completano le caratteristiche.

Nonostante poi le dimensioni contenute, il portatile offre anche 1 porta USB-C, 1 porta USB-A, 1 connettore jack per cuffie da 3,5 mm e 1 porta Surface Connect proprietaria, ed integra i moduli Bluetooth 5.0, WiFi 6, oltre a una videocamera HD F2.0 da 720p con supporto alla tecnologia di autenticazione Microsoft Hello, due microfoni da studio far-field per poter interagire con gli assistenti digitali anche da lontano o in ambienti rumorosi e altoparlanti Omnisonic con Dolby Audio Premium.

Infine il portatile Microsoft prevede una dotazione hardware di tutto rispetto per un portatile di queste dimensioni, con processore Intel Core i5 1035G7 di ultima generazione, 8 GB di RAM e unità a stato solido da 256 GB per l’archiviazione dei dati. Per quanto riguarda l’autonomia infine la batteria integrata dovrebbe garantire circa 11,5 ore con un impiego di tipo medio.

Articolo Precedente

Microsoft Edge, presto il browser sincronizzerà anche le estensioni tra dispositivi diversi

next
Articolo Successivo

Open Fiber MEGLIO, il progetto che usa la rete in fibra ottica per monitorare i terremoti

next