Se cercate un portatile che vada bene per diversi scenari d’uso, dal casual gaming alla produttività personale, oggi su Amazon potete acquistare l’HP Pavilion Gaming 15-ec0012nl a 759,99 euro anziché 999,99 euro, con un risparmio di 240 euro, grazie a uno sconto del 24%. Si tratta di un portatile da 15 pollici con processore AMD Ryzen e una buona piattaforma di fascia media.

Caratterizzato da un design aggressivo ma al tempo stesso elegante, con linee spezzate ed essenziali, è utilizzabile sia in casa che in ufficio. Sempre in quest’ottica va inquadrata anche la tastiera retroilluminata, con tastierino numerico dedicato, mentre lo schermo da 15 pollici con risoluzione Full HD ha un trattamento antiriflesso, che lo rende utilizzabile anche all’aperto o in ambienti fortemente illuminati, come gli uffici.

Allo stesso modo, anche il parco connessioni offre estrema flessibilità, grazie alla presenza di due porte USB 3.0, una USB-C, un jack audio per le cuffie, un lettore di memorie SD, un’uscita video HDMI e un plug RJ-45 per la connessione alla rete Internet. La batteria da 5.5 Wh infine dovrebbe garantire un’autonomia fino a 18 ore.

All’interno, come detto, la piattaforma è piuttosto versatile. Il processore infatti è un AMD Ryzen 7 3750H, affiancato da 8 GB di RAM e da un veloce SSD da 512 GB su interfaccia PCIe NVMe M.2. A questi si va poi ad aggiungere una scheda grafica dedicata di fascia media come la Nvidia GeForce GTX 1650 con 4 GB di veloci memorie GDDR5 dedicate, perfetta per chi gioca di tanto in tanto e non cerca risoluzioni elevatissime.

Articolo Precedente

Il riconoscimento facciale può essere utile per la sicurezza dei cittadini. Meno per la riservatezza

next
Articolo Successivo

Coronavirus, ecco come l’Intelligenza Artificiale monitora l’epidemia grazie a Web e social

next