Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla anche Fiat Chrysler, è in trattativa esclusiva per vendere il gruppo delle riassicurazioni PartnerRe alla compagnia francese Covea. Sul tavolo, secondo Bloomberg, c’è un’offerta da 9 miliardi di dollari cash. La holding guidata da John Elkann aveva acquistato PartnerRe nel 2016 per 6,9 miliardi di dollari, dopo una lunga battaglia a colpi di rilanci con Axis Re: è stato il maggiore investimento singolo mai fatto da Exor. Se la cessione andasse in porto, riceverebbe un notevole premio.

La holding, a cui fanno capo oltre a Fca (avviata alla fusione con Psa) anche Ferrari, Cnh e la maggioranza dell’Economist, a fine giugno 2019 aveva un patrimonio netto di 14,3 miliardi e un Net asset value di quasi 24 miliardi di dollari.

Articolo Precedente

Dirigenti pubblici, l’Anac chiede modifiche al Milleproroghe: “Non sospendere trasparenza sui compensi. L’obbligo sia graduato”

next
Articolo Successivo

Air Italy, gli azionisti mettono la compagnia in liquidazione: dopo il 25 febbraio voli riprotetti o rimborsati. Proclamato sciopero nazionale

next