MSI ha introdotto a listino il nuovo Optix MAG322CR, un monitor dedicato ai gamer che cercano le massime prestazioni. Caratterizzato da una superficie curva (1500 R) per la massima immersività, il nuovo monitor del produttore taiwanese ha una diagonale di 31,5 pollici, una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un tempo di risposta di 1 ms (MPRT) e, soprattutto, una frequenza di aggiornamento fino a 180 Hz, con supporto alla tecnologia AMD Free-sync, che dovrebbero garantire l’eliminazione o quantomeno la forte attenuazione degli artefatti dovuti alla mancata sincronizzazione tra la velocità di aggiornamento della scheda video e del display.

Tra le altre caratteristiche, l’Optix MAG322CR utilizza un pannello LCD di tipo VA, con luminosità massima di 300 nit, rapporto di contrasto di 3000:1 e copertura della gamma colore pari al 96% di quella DCI-P3 e al 125% di quella sRGB. Il monitor infine è anche HDR Ready, la certificazione che identifica i pannelli con le caratteristiche tecniche minime per supportare funzioni di gamma dinamica estesa.

Infine, MSI ha posto grande attenzione anche alla componente estetica, con linee spezzate e tese, tipiche dei dispositivi per il gaming, cornici laterali ridotte al minimo è il sistema Mystic Light per la gestione dinamica e la personalizzazione dell’illuminazione a LED RGB posto sulla parte posteriore del telaio. Per quanto riguarda le connessioni offerte, MSI Optix MAG32CR è dotato di una porta DisplayPort 1.2a, due HDMI 2.0b, USB Type-C con DP Alt Mode per l’alimentazione elettrica di dispositivi esterni, due USB 2.0 e jack audio da 3,5 mm.

Al momento, nonostante il monitor Optix MAG3CR sia presente sul sito ufficiale di MSI, non sono state comunicate indicazioni ufficiali su disponibilità e prezzi per l’Italia. Su Amazon.com il monitor è in vendita al costo di 329,99 dollari, un prezzo che probabilmente non si discosterà molto da quello in euro.

Articolo Precedente

In Italia nasce Romeo, il primo impianto per recuperare metalli preziosi dai vecchi dispositivi elettronici

next