Qual è lo smartphone di fascia media più potente e performante? Secondo la classifica aggiornata allo scorso gennaio stilata da AnTuTu, popolare benchmark per misurare le prestazioni dei dispositivi mobili, si tratta dell’Oppo Reno 3 5G. A ben guardare però le prime dieci posizioni sono tutte occupate da dispositivi Oppo (tre in tutto), Redmi (altri tre smartphone) e Honor (due smartphone), con la sola eccezione di uno smartphone Huawei e uno targato Vivo. Xiaomi invece è del tutto assente, così come Samsung.

Andando più nel dettaglio possiamo vedere come l’Oppo Reno 3 domini grazie al suo processore MediaTek Dimensity 1000L affiancato da 8 GB di RAM, con 397965 punti. Al secondo posto appunto troviamo il Vivo X30 Pro 5G, che riesce a guadagnarsi la piazza grazie al processore Samsung Exynos 980 (e ancora una volta 8 GB di RAM). Con 322927 punti segue al terzo posto il Redmi K30 5G, equipaggiato con un Qualcomm Snapdragon 765G e sempre 8 GB di RAM.

Lo stesso processore, ma abbinato a 6 GB di RAM, possiede anche l’Oppo Reno 3 Pro 5G, che non a caso troviamo subito alle spalle del Redmi, con un punteggio quasi allineato (320597). Seguono poi dal quinto posto in giù l’Honor 9X Pro, Huawei Nova 6 SE e Honor 20S, tutti equipaggiati con il Kirin 810 e poi ancora il Redmi Note 8 Pro, Redmi K30 e Oppo Reno 2.

A impressionare è però la percezione di quanto veloce sia il progresso nel settore dei processori: il Redmi Note 8 Pro, ora ottavo, era infatti primo nella classifica di AnTuTu dello scorso ottobre. Qualora ce ne fosse ancora bisogno infine, il test conferma anche che per chi vuole le prestazioni migliori è indispensabile dotarsi anche di uno smartphone dotato di 8 o almeno 6 GB di RAM.

Articolo Precedente

Wind Tre, super multa da 4,5 milioni di euro confermata dal TAR

next
Articolo Successivo

eSerieA TIM: è ufficiale, la Lega Serie A debutta negli esports – tutti i dettagli

next