Smartphone, tablet, stampante, scanner, monitor, router, memorie esterne, mouse, tastiera: le periferiche con cui ci interfacciamo tutti i giorni sono tantissime e a volte le porte fornite di serie da un computer desktop o da un portatile possono non essere sufficienti, soprattutto quando ci troviamo fuori di casa o dell’ufficio. Ecco perché avere un hub esterno a volte è indispensabile. Oggi ad esempio su Amazon potete trovare il Kameta, un hub multiporte adatto al trasporto, che offre grande flessibilità e costa appena 18,90 euro, grazie a uno sconto del 27%.

Piccolo e compatto (109,2 x 39,88 x 1,7 mm), l’hub pesa appena 118 grammi ed è caratterizzato da un design contemporaneo ed essenziale, con un elegante chassis in lega di alluminio. Compatibile con i più recenti computer e dispositivi intelligenti dotati di porte USB-C, il Kameta offre un’uscita video HDMI, con supporto ai flussi video fino a 4K, un lettore di memorie SDXC con adattatore per memorie microSD, due porte USB 2.0, una USB 3.0 e due USB-C, di cui una di tipo Power Delivery per l’alimentazione.

Questa dotazione di porte consente un utilizzo assai flessibile del Kameta, che può essere utilizzato ad esempio per interfacciarsi con monitor, smart TV e proiettori, o collegare periferiche USB di vario tipo come chiavette USB, adattatori bluetooth USB, mouse, tastiera, joystick o card reader, con smartphone o tablet per editare documenti, giocare o guardare video o foto sul dispositivo, trasferire file e altri dati per liberare lo spazio di archiviazione e molto altro.

Molto interessante infine è la possibilità di utilizzare l’hub Kameta per trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio computer a cui connettere schermo, mouse e tastiera, grazie al supporto alla tecnologia DEX/PC Mode che consente ad alcuni specifici modelli di smartphone, come i Samsung Galaxy S8/S9/Note 8 e Huawei Mate20/10/P20 di attivare un’interfaccia dedicata sul computer collegato, da cui gestire tutte le attività come su un PC vero e proprio.

Articolo Precedente

GeForce NOW: il servizio di gaming in cloud di NVIDIA arriva gratis su PC, Mac e smartphone

next