Oggi su Amazon in offerta c’è un portatile interessante, l’Acer Swift 3.
Si tratta infatti di una soluzione che fa della versatilità il proprio punto di forza. Compatto (la diagonale del display è di 14 pollici) ha una discreta potenza di calcolo che consente quindi di essere produttivi anche in mobilità e un prezzo interessante, oggi ancora più conveniente grazie allo sconto del 33%, che porta il prezzo da 899 a 599 euro, con un risparmio di 300 euro.

Solitamente in questa fascia di prezzo i prodotti non sono particolarmente curati sia per quanto riguarda la fattura che il design. Lo Swift 3 invece costituisce un’eccezione, con le sue linee essenziali e pulite e lo chassis interamente in lega di alluminio, che gli conferisce un’eleganza inusuale per un prodotto così economico. Il portatile infine misura 32,3 x 22,8 x 1,5 cm e pesa 1,35 Kg.

Il display è un IPS da 14 pollici con risoluzione Full HD e angolo di visione sul piano orizzontale di 178°. All’interno invece troviamo un processore Intel Core i5-8265U, affiancato da 8 GB di RAM DDR4 e unità a stato solido da 256 GB per l’archiviazione dei dati. Alla connettività ci pensano poi i moduli WiFi e Bluetooth, mentre l’espandibilità è garantita da due porte USB 3.0, un’uscita video HDMI, uno slot per la lettura di memorie SD e jack audio per cuffie e microfono.

Il portatile infine ha una batteria da 48 Wh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Infine l’Acer Swift 3 supporta anche la funzionalità di accesso senza password di Microsoft, Windows Hello, per sbloccare nel modo più rapido e sicuro i tuoi dispositivi Windows, le app e i siti Web ed è dotato di lettore biometrico per le impronte digitali.

Articolo Precedente

Il 6G? Sarà 8000 volte più veloce del 5G. Cina e Giappone ci lavorano già per il 2030

next
Articolo Successivo

Energie rinnovabili, arriva il pannello “anti-solare” che si attiva dopo il tramonto, trasformando in energia il calore della Terra

next