Proiettare il film preferito del vostro bambino anche in una tenda di campeggio, mostrare la vostra video presentazione in un ufficio sprovvisto di proiettore, o ancora guardare i vostri video preferiti nella casa al mare, in vacanza o ovunque vi troviate. Sono tanti i vantaggi offerti da un proiettore portatile come Nebula. Grazie a dimensioni e peso contenutissimi e ad algoritmi intelligenti, questo piccolo proiettore è infatti capace di abbinare massima trasportabilità e buone caratteristiche tecniche. Oggi su Amazon è proposto con un sostanzioso sconto del 42%, che fa scendere il prezzo da 519,99 euro a 299,99 euro, con un risparmio di 220 euro.

Caratterizzato da una forma cilindrica e da uno chassis in metallo, elegante e particolarmente robusto, Nebula misura 67 x 67 x 120 mm con un peso di 420 grammi, che lo rendono ideale per un utilizzo in mobilità, anche grazie alla generosa batteria da 5200 mAh che assicura fino a 4 ore di utilizzo in modalità proiettore o addirittura fino a 30 ore in modalità speaker Bluetooth. Sì, perché Nebula può svolgere anche questa funzione, grazie all’integrazione di un driver da 5 W e al supporto di una vasta gamma di file audio.

Da un punto di vista tecnico, il video proiettore offre un display da 0.2 pollici con risoluzione di 854 × 480 pixel, una luminosità di 500 lumen, un rapporto di proiezione di 100 pollici a 3.08 m; 80 pollici a 2.46 m; 60 pollici a 1.73 m e 40 pollici 1.15 m, offset 100%, messa a fuoco manuale, correzione trapezoidale automatica (±40° verticale) e quattro modalità di proiezione: frontale/posteriore/soffitto frontale/soffitto posteriore.

Dotato di porte micro USB e HDMI 1.4 con supporto ai video fino a 1080P, tasti fisici per accensione/volume/cambio modalità e telecomando a infrarossi, Nebula può contare soprattutto sugli algoritmi IntelliBright del processore DLP, che offrono immagini luminose (100 lumen) e grandi. La connettività infine è assicurata dai moduli Wi-Fi 802.11a/b/g/n 2.4/5 GHz e Bluetooth 4.0 Dual Mode/A2DP. Infine, grazie all’adozione di Android, il proiettore è anche compatibile con diverse app multimediali e di streaming come Netflix e Youtube.

Articolo Precedente

5G, tra favorevoli e contrari bisognerebbe pensare alle conseguenze

next
Articolo Successivo

Europa, settore hi-tech più sostenibile grazie al riciclo dei metalli rari

next