Una bambina ha chiamato il 112 spaventata dalla lite tra il padre e la madre: l’uomo aveva perso il controllo, colpendo la moglie in fronte con un mazzo di chiavi e mandando in frantumi mobili e oggetti in casa. È accaduto a Catania, in un appartamento del quartiere quartiere Picanello. La polizia ha mandato tre volanti sul posto e ha informato il pm di turno, secondo quanto previsto dalle norme del “codice rosso” contro la violenza domestica e di genere.

Gli agenti intervenuti hanno trovato sul divano uno sfollagente, che è stato sequestrato. Visto lo stato dell’abitazione, è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi fotografici. La madre della bambina, trovata con diversi graffi sul volto, ha raccontato che le liti col marito andavano avanti da anni, anche di fronte alle figlie, e spesso sfociavano in aggressioni fisiche nei suoi confronti. Nonostante ciò, non aveva mai denunciato il marito o fatto ricorso a cure mediche. L’uomo, un pluripregiudicato, è stato portato in questura dove è indagato a piede libero per maltrattamenti in famiglia, ha poi spontaneamente lasciato l’abitazione familiare.

Articolo Precedente

Napoli, 80 euro per 9 caffè a Castellammare. Politico si infuria: “Ladri”. Ma il bar lo denuncia

next
Articolo Successivo

Antisemitismo, da novembre triplicati i tweet contro gli ebrei. La mappa di VoxDiritti: “Colpa anche del linguaggio della politica”

next