Il Samsung C27F396 è un monitor curvo da 27 pollici con risoluzione Full HD che, grazie al suo mix di caratteristiche, può essere usato un po’ in tutti gli ambiti, dal gaming alla produttività personale, passando per la riproduzione di film e video. Oggi è possibile acquistarlo su Amazon con uno sconto del 50%, che porta il prezzo da 279 a 139 euro, con un risparmio di 140 euro.

Caratterizzato da linee sobrie e cornici sottili, il Samsung è dotato di un pannello curvo R 1800 ultra sottile, con uno spessore di appena 11,9 mm, che amplia il campo visivo incrementando la percezione di profondità e l’immersività.

La risoluzione come detto è pari a 1920 x 1080 pixel, con rapporto d’aspetto 16:9; luminosità di 250 cd/m2 e frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Il pannello VA, infine, assicura un contrasto di 3000:1, consentendo così di ottenere neri più intensi, bianchi più brillanti e immagini ancora più nitide e vivaci.

Il C27F396 offre inoltre una modalità Eye Saver che riduce le emissioni di luce blu, che stimolano maggiormente la retina rispetto alle lunghezze d’onda di altri colori, riducendo così l’affaticamento degli occhi e assicurando un’esperienza visiva più confortevole. La tecnologia Flicker Free di Samsung riduce invece lo sfarfallio, consentendo di lavorare e giocare più a lungo mantenendo il comfort. Infine il monitor è dotato anche di tecnologia AMD FreeSync che riduce al minimo le interruzioni e i ritardi dovuti alla mancata sincronizzazione tra il refresh della scheda video e quello del monitor.

Articolo Precedente

Microsoft “dimentica” in rete i dati di 250 milioni di utenti

next
Articolo Successivo

Amazon Italia avvia la sperimentazione degli acquisti a rate

next