Se cercate il massimo coinvolgimento quando giocate con i vostri videogame preferiti, non basta avere un computer performante o un impianto audio multicanale adeguato, serve anche un monitor in grado di esaltare il gioco per dimensioni, risoluzione e fluidità di riproduzione. Oggi su Amazon potrete trovare tutto questo a metà prezzo nell’LG 34GK950G UltraGear un gaming monitor da 34 pollici con schermo curvo, che grazie allo sconto del 50% scende da 1399 a 699,99 euro, con un risparmio di 699 euro.

Caratterizzato da cornici sottilissime e da un rapporto di forma 21:9 e da una risoluzione di 3440 x 1440 pixel, l’LG è anche dotato di stand con supporto a V, che consente la regolazione del display su tre assi, altezza, inclinazione e orientamento, in modo da poter trovare sempre la posizione migliori rispetto agli occhi dell’utente.

L’UltraGear inoltre è anche dotato di tecnologia di retroilluminazione Sphere Lightning che consente di scegliere tra sei diverse ambientazioni cromatiche, così da rendere sempre l’ambiente coinvolgente, in sintonia col gioco che si sta giocando. Per quanto riguarda gli aspetti prettamente tecnici, il pannello è di tipo nano-IPS, una tecnologia in grado di coniugare una riproduzione dei colori fedele, un tempo di risposta ridotto e una frequenza d’aggiornamento elevata.

Non è infatti un caso se LG dichiara una copertura pari al 98% dello spazio colore DCI-P3, mentre la tecnologia Nvidia G-Sync permette di eliminare, o quantomeno ridurre fortemente, i fastidiosi difetti legati al rendering delle immagini tridimensionali, come il tearing, che possono verificarsi a causa della differenza di velocità tra il frame rate della scheda grafica e la frequenza di aggiornamento del monitor. In particolare, tramite overclock, questo pannello può raggiungere una velocità di refresh pari a 120 Hz.