Fermano l’auto di una donna di 31 anni per un normale controllo e trovano poco più di 3 grammi di cocaina divisa in dosi sotto il tappetino davanti al sedile del conducente. Niente di straordinario se i carabinieri non si trovassero davanti la comandante della polizia locale. Per questo Lia Vismara, 31 anni, giovane capo dei vigili di Corbetta, in provincia di Milano, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio.

Il controllo da parte dei militari dell’Arma è scattato a Baranzate, un altro Comune alle porte del capoluogo lombardo, in via Merano, a poche centinaia di metri dell’ospedale Sacco. I carabinieri della tenenza di Bollate hanno visto la giovane salire sulla sua auto, una Daihatsu Terios, e a quel punto è partito il controllo. Prima i documenti, poi l’auto: la droga era nascosta sotto ai tappetini. Oltre alla denuncia a piede libero, per Vismara è scattato anche il ritiro dell’arma d’ordinanza, una pistola Glock con quindici colpi.

I carabinieri hanno portato la comandante in caserma e hanno avvertito il pubblico ministero di turno in Procura. L’arresto non è scattato sia perché la quantità di cocaina era piuttosto ridotta sia perché la donna non aveva alcun precedente.

Articolo Precedente

Meningite, quinto caso nella Bergamasca. Un 16enne ricoverato in terapia intensiva

next
Articolo Successivo

Fiumicino, il ragazzino resta solo dopo l’arresto dello zio: notte di Natale a casa del poliziotto. Colletta tra gli agenti per i regali

next