Sundek parlerà italiano. È diventato modenese il noto marchio californiano di costumi da surf. Lo riferisce la Gazzetta di Modena, sottolineando che la protagonista dell’operazione è l’imprenditrice Simona Barbieri assieme al marito Tiziano Sgarbi, già autrice del turnaround del marchio carpigiano Twinset, poi ceduto al Fondo americano Carlyle in varie fasi a partire dal 2012.

Ora Barbieri e Sgarbi hanno dato vita a Mo.da Gioielli holding, con sede a Limidi di Soliera. La società ha acquisito dal Fondo Dgpa Capital il 100% di Kickoff spa, sede a Campi Bisenzio (Firenze), cui fa capo il gruppo con società in Usa, Spagna e Francia, che già produce e commercializza i prodotti beachwear a marchio Sundek. La transazione è stata caratterizzata anche dall’acquisto della proprietà dello stesso marchio Sundek, già utilizzato in licenza da Kickoff, direttamente dalla proprietaria statunitense Sundek Apparel LCC.

Il marchio Sundek nasce negli anni ’60 in California e oggi è leader nel mercato mediterraneo del beachwear. Il gruppo ha sviluppato negli anni una rete retail con 35 punti vendita monomarca e una distribuzione in circa 1.500 punti multimarca nel mondo. La società occupa 70 persone, distribuite nella sede italiana, nei negozi di tutto il mondo e nella filiale americana. L’ultimo bilancio disponibile di Kickoff, riferito al 2018, presenta ricavi per 22,5 milioni di euro. Mo.da Gioielli mediante la controllata Abraham Industries detiene i marchi Liviana Conti, Semi Couture, Erika Cavallini e Circus Hotel. L’ultimo bilancio consolidato Mo.da Gioielli per il 2018 evidenzia ricavi per circa 52,6 milioni.

Articolo Precedente

I volti noti che fanno da testimonial ai prodotti bancari spesso ci (ri)mettono la faccia

next
Articolo Successivo

Autostrade, la Spagna si riprende il controllo del sistema viario. Mentre tira una brutta aria sui concessionari

next