Per almeno 10 anni ha rinchiuso la compagna e la figlia minorenne in casa sbarrando il portone d’ingresso con delle catene per impedire loro di uscire. Per questo è stato fermato dalla polizia un uomo di 56 anni residente nella provincia di Oristano, in Sardegna, accusato di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona. Su disposizione della Procura, è stato allontanato da casa e dal paese. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo ha reso la vita delle due donne un inferno, con soprusi quotidiani, limitazione della libertà personale e anche picchiando la compagna davanti alla ragazzina.

Gli investigatori della seconda sezione della Squadra Mobile, che hanno portato avanti l’indagine, hanno scoperto che la donna, in più occasioni, aveva subito lesioni che però non aveva denunciato. Secondo gli inquirenti, l’uomo, spesso ubriaco, per anni l’ha insultata pesantemente e anche minacciata di morte. Si tratta del 59/o caso di violenza sulle donne trattato dalla Questura di Oristano nel 2019. Sedici gli uomini sottoposti a misure cautelari o allontanati da casa.

Articolo Precedente

Roma, incidente tra uno scooter e un autocarro del Servizio Giardini: morto un motociclista di 43 anni

next
Articolo Successivo

Aviano, il ministero della Difesa sulle testate nucleari spostate dalla Turchia alla base Usa: “Gli armamenti non arriveranno in Italia”

next