Se possedete molti dispositivi da ricaricare, ad esempio auricolari wireless, uno smartwatch e uno smartphone, oppure in famiglia siete in tanti, la vostra casa sarà affollata di caricabatterie, con tante prese occupate e cavetti ovunque. Fortunatamente su Amazon c’è la soluzione che fa per voi: una base di ricarica , compatibile sia con dispositivi Android che Apple, che grazie allo sconto del 10% costa 26,99 euro e consente di ricaricare contemporaneamente fino a sei diversi device usando un solo cavo.

Realizzata in robusta plastica ABS con rivestimento antigraffio e comodo tappetino antiscivolo nella parte inferiore, ha un aspetto elegante, è compatta ed occupa davvero poco spazio, anche se come detto può ospitare davvero tanti dispositivi. Anzitutto infatti troviamo una base rotante che ospita tre porte, Lightining, USB-C e micro USB, per ricaricare così anche tre smartphone contemporaneamente, con attacchi differenti.

Sul lato opposto invece ci sono i supporti per ricaricare gli auricolari wireless e uno smartwatch, mentre nel mezzo è possibile poggiare qualsiasi smartphone con supporto alla tecnologia di ricarica wireless QI. La stazione di ricarica utilizza inoltre le più recenti tecnologie di controllo automatico per la protezione contro sovraccarichi, sovracorrente e sovratensione.

Bisogna però tenere a mente che per poter ricaricare lo smartwatch bisogna inserire nell’apposito alloggiamento il suo caricabatterie. Inoltre, per quanto riguarda la ricarica wireless dello smartphone, quest’ultimo non deve avere custodie metalliche, con porta carte di credito o di spessore superiore agli 8 mm, prima di essere poggiato sulla base.

Articolo Precedente

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, le mascotte di Nintendo e SEGA preparano la strada alle olimpiadi – la nostra prova

next
Articolo Successivo

Philips Hue, abbiamo provato un kit di luci “Smart” per la casa

next