L’azienda cinese Oppo ha annunciato ufficialmente i nuovi smartphone di fascia media e bassa A91 e A8, come sempre caratterizzati da un rapporto tra costo e prestazioni particolarmente vantaggioso e interessante. Inizialmente la disponibilità dei due nuovi modelli sarà limitata al mercato interno, ma è plausibile che in un secondo momento possano essere commercializzati anche al di fuori dei confini nazionali, raggiungendo anche il nostro Paese, in cui il brand si sta pian piano affermando.

Dei due, l’Oppo A91 rappresenta il modello di fascia media. Equipaggiato con un processore MediaTek Helio P70 affiancato da ben 8 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna espandibile, è caratterizzato dalla presenza di un grande display AMOLED con diagonale di 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+, interrotto al centro da un piccolo notch a goccia, che ospita la fotocamera anteriore da 16 Mpixel.

Notevole il comparto fotografico, con quattro fotocamere posteriori che comprendono un sensore principale da 48 Mpixel, grandangolare da 8 Mpixel e altri due sensori da 2 Mpixel ciascuno, dedicati rispettivamente a macro e profondità di campo. Il tutto è pilotato da Android 9 con interfaccia proprietaria ColorOS 6.1, e alimentato dalla batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 da 30 Watt.

Più economico ma comunque valido è invece l’Oppo A8, equipaggiato con processore MediaTek Helio P35, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Il display ha una diagonale da 6.5 pollici con risoluzione HD+, ma questa volta il pannello è di tipo IPS anziché OLED. Il notch a goccia invece ospita una fotocamera da 8 Mpixel, mentre sul retro troviamo un sensore principale da 12 Mpixel affiancato da due sensori da 2 Mpixel ciascuno. Generosa la batteria, da 4230 mAh.

Oppo A91 avrà un prezzo di 1999 yuan, pari a circa 257 euro, mentre il più economico Oppo A8 costerà 1199 yuan, che equivalgono a circa 154 euro.

Articolo Precedente

Facebook, in sviluppo un sistema operativo proprietario?

next
Articolo Successivo

Google Traduttore si rifà il look, in arrivo le Flashcard per la funzione Frasi Salvate

next