Presto la sezione Frasi Salvate dell’app Google Traduttore potrebbe essere riorganizzata, non solo esteticamente ma anche funzionalmente, grazie all’arrivo delle Flashcard, una modalità di visualizzazione a schede che dovrebbe rendere più semplice navigare tra le frasi salvate per scegliere quella che più ci serve.

A scoprire la novità nel codice dell’app e a forzarne l’attivazione così da mostrarne il futuro aspetto è stata la ricercatrice in sicurezza Jane Manchun Wong, esperta in reverse-engineering delle app per scovare funzionalità nascoste e falle di sicurezza. Al momento non c’è alcun annuncio ufficiale riguardo alla nuova visualizzazione, né ci sono notizie sulla finestra temporale in cui Google potrebbe avviarne la distribuzione. Eppure il fatto che sostanzialmente il codice sia già implementato nell’app e vada solo attivato fa ben sperare su tempi relativamente stretti.

La stessa sezione Frasi Salvate è stata introdotta solo di recente nel Traduttore, app inizialmente focalizzata sulla traduzione e non sull’apprendimento di nuove lingue, che però potrebbe conoscere una seconda giovinezza ora che Google Assistant sta per “rubargli” la sua funzione principale grazie alla possibilità di tradurre in tempo reale le conversazioni da e evrso 44 lingue diverse.

In precedenza dunque era già possibile salvare le nostre frasi preferite, quelle che usiamo più spesso o semplicemente quelle che abbiamo trovato utili e vogliamo memorizzare in un secondo tempo. Attualmente però l’unica modalità di visualizzazione è quella Elenco a scorrimento, che non aiuta molto a trovare velocemente ciò che cerchiamo se abbiamo salvato molte frasi. L’organizzazione in schede a scorrimento orizzontale invece appare essere un metodo di visualizzazione decisamente più efficace, anche se una funzione Cerca o almeno l’introduzione di filtri sarebbe forse anche più utile.

Articolo Precedente

Oppo annuncia i nuovi smartphone A91 e A8 di fascia media e bassa

next
Articolo Successivo

Sony Xperia 10 Plus, smartphone di fascia media col 30% di sconto su Amazon

next