Il mondo FQ

Charles Leclerc, altre 5 stagioni in Ferrari: firmato il rinnovo con la Rossa fino al 2024

Il 22enne monegasco nella sua prima stagione a Maranello ha ottenuto 10 podi, 2 vittorie e 7 pole: "Onorato di correre per una squadra del genere". Il team principal Binotto: "Impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante"
Charles Leclerc, altre 5 stagioni in Ferrari: firmato il rinnovo con la Rossa fino al 2024
Icona dei commenti Commenti

Charles Leclerc ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari fino al 2024. Il team di Maranello ha deciso di puntare forte sul giovane talento monegasco che a 22 anni diventa il punto fermo della Rossa del futuro, per quanto il presente dica che in pista è alla pari con Sebastian Vettel. Leclerc nella sua prima stagione al volante della Ferrari ha ottenuto 10 podi complessivi, comprese 2 vittorie e 7 pole position. Su twitter, il pilota si dice “estremamente felice di annunciare che sarò alla Ferrari per altri 5 anni”. “Sono onorato di correre per una squadra del genere – sottolinea Leclerc – Ho imparato tantissimo in questo primo anno con il team ed è un ottimo punto di partenza per costruire una relazione solida per gli anni a venire”.

“La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles Leclerc ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara, nell’ottica di assicurarci la collaborazione con il nostro pilota per le prossime cinque stagioni. Ciò a riprova dell’impegno della Scuderia e di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro”, annuncia Mattia Binotto, team principal della Ferrari. “Charles fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy. Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire e siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante”, aggiunge Binotto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione