Oggi su Amazon potreste aggiudicarvi un monitor da 43 pollici con risoluzione 4K, che fa della flessibilità d’uso il suo punto di forza: parliamo infatti dell’Acer ET430K , proposto a 499 euro anziché 649 grazie a uno sconto del 23 % che vi farà risparmiare 150 euro sull’acquisto.

Abbiamo detto monitor e non TV perché esattamente di questo si tratta. L’Acer ET430K infatti non ha sistema operativo, telecomando, cavo ethernet o connessione WiFi. Tuttavia, grazie a un ampio numero di porte, può essere connesso direttamente al PC e utilizzato tanto per lavorare, quanto per giocare o guardare film in streaming, ad esempio tramite Netflix o Amazon Prime Video.

Il monitor può contare infatti su ottime caratteristiche tecniche che lo rendono utilizzabile in ambiti diversi. Il display IPS ad esempio offre un angolo di visione fino a 178 gradi, mantenendo lo stesso livello di ottima qualità del colore, una profondità del colore a 10 bit che assicura la corretta riproduzione di miliardi di sfumature, la possibilità di effettuare la calibratura colore su ben sei assi (da R, G, B a C, M e Y) e tutta una serie di tecnologie raccolte sotto la denominazione Acer VisionCare, per ridurre l’affaticamento degli occhi e assicurare un’esperienza di visione più confortevole. Acer ComfyView infine riduce la quantità di luce riflessa sul display per una visione più confortevole in diverse condizioni ambientali.

Acer ET430K inoltre ha un tempo di risposta di soli 5 ms, ottimo anche per giocare su console o computer. Il monitor inoltre ha un bel design essenziale, con cornici sottilissime e uno stand in metallo, robusto e affidabile, che lo rendono adatto ad ambienti di diverso tipo. La risoluzione 4K e la tecnologia di upscaling per innalzare la risoluzione dei vecchi video lo rendono infine adatto anche alla visione di film e altri contenuti ad altissima risoluzione.

Articolo Precedente

Facebook, i dati di 267 milioni di utenti sono rimasti esposti in rete

next
Articolo Successivo

LG, ecco i nuovi monitor della gamma Ultra 2020, perfetti sia per lavorare che per giocare

next