Oggi su Amazon è possibile acquistare un notebook gaming entry level, ottimo anche per la produttività personale, con uno sconto del 7%. Parliamo dell’Acer Nitro 5 , un 15 pollici che nell’allestimento intermedio potrete pagare 1399 anziché 1498,22 euro, con un risparmio di circa 100 euro.

Si tratta come detto di un notebook dedicato principalmente ai videogiocatori, pertanto caratterizzato da un design aggressivo, con linee spezzate e spigolose, una finitura carbonio per il coperchio e dettagli rossi, che si sposano con la retroilluminazione in tinta della tastiera. Vista la dotazione hardware comunque il portatile ben si adatta anche alla produttività personale, soprattutto se utilizzato come desktop replacement in casa, per gestire documenti, fare videoscrittura, navigare e gestire le nostre collezioni di foto e video.

All’interno infatti troviamo un processore Intel Core i7-8750H, affiancato a 16 GB di RAM e a un SSD da 256 GB, abbinato a un Hard Disk da 1 TB per lo storage. Il display ha una diagonale da 15.6 pollici, con pannello IPS LCD, risoluzione Full HD e refresh rate di 144 Hz, controllato da una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 1060 con a bordo 6 GB di RAM. Una configurazione ovviamente non da top di gamma, ma sufficiente per giocare anche gli ultimi titoli videoludici a 1080P. In realtà il portatile è altamente configurabile, ma la combinazione in offerta oggi è solo questa.

L’Acer Nitro 5 inoltre offre connessione WiFi, due porte USB 2.0, una USB 3.0, un’uscita video HDMI, un jack audio, una porta Gigabit Ethernet LAN e un lettore per memorie SD, mentre la batteria dovrebbe garantire fino a 7 ore di autonomia, ovviamente a patto di non giocare tutto il tempo.

Articolo Precedente

Project Connected Home over IP, il nuovo super standard per la casa intelligente

next
Articolo Successivo

Realme X2, X2 Pro, 5 e 5 Pro: i nuovi smartphone top gamma arrivano in Italia

next