AOC CU34G2 e CU34G2X sono due nuovi monitor curvi ultra-wide della serie G2, annunciati da poco e caratterizzati da pannelli da 34 pollici con curvatura 1500R e un formato 21:9, perfetti per giocare ma anche per guardare film e video con il massimo coinvolgimento.

I due monitor raggiungono entrambi una risoluzione di 3440 x 1440 pixel, offrendo anche una luminosità massima di 300 nits e un rapporto di contrasto di 3000: 1. I tempi di risposta MPRT si attestano invece a 1 millisecondo – dato che si traduce in un’assoluta fluidità di gioco, prevenendo i classici problemi di ritardo e sincronizzazione delle immagini renderizzate.

Il risultato inoltre è reso possibile anche grazie a una frequenza di aggiornamento massima pari a 100 Hz per il CU34G2 e a 144 Hz per la versione X. Entrambi i nuovi monitor AOC inoltre supportano la tecnologia AMD FreeSync.

Queste però non sono le uniche tecnologie supportate da questi display. Troviamo infatti ad esempio anche la modalità Game Color che ottimizza la saturazione e migliora i livelli di grigio e i dettagli delle immagini. Dial Point invece mostra un mirino sullo schermo per aiutare i giocatori a mirare nei giochi di tipo “sparatutto”. Molto completo anche il parco porte e connessioni, che offre numerosi ingressi, tra cui una DisplayPort 1.2, due HDMI 1.4/2.0, un hub USB 3.0 a quattro porte e un jack per le cuffie.

Esteticamente, infine, i due monitor sono caratterizzati da cornici sottilissime e un design aggressivo, con inserti rossi sulla cover posteriore e sull’imponente piedistallo, che consente di regolare altezza, inclinazione e rotazione. I monitor AOC CU34G2 e CU34G2X arriveranno sul mercato nel corso del mese di gennaio 2020, a un prezzo pari rispettivamente a 469 e 579 euro.

Articolo Precedente

Logitech G933 Artemis Spectrum, cuffie gaming wireless con sconto del 60% su Amazon

next
Articolo Successivo

Smart band e Indossabili, mercato in crescita del 65% nel terzo trimestre 2019

next