Il mondo FQ

Sci, Sofia Goggia prima senza un bastoncino nel SuperG davanti a Federica Brignone: è doppietta azzurra a Saint Moritz

Le due italiane si sono aggiudicate i due primi posti del podio, davanti all'americana Mikaela Shiffrin. La Goggia ha preceduto di un solo centesimo la seconda arrivata
Sci, Sofia Goggia prima senza un bastoncino nel SuperG davanti a Federica Brignone: è doppietta azzurra a Saint Moritz
Icona dei commenti Commenti

Doppietta italiana nel SuperG femminile di Saint Moritz. Sofia Goggia torna al successo con il tempo di 1’12″96, precedendo di un solo centesimo l’altra azzurra Federica Brignone. Sullo scalino più basso del podio la statunitense Mikaela Shiffrin, che che ha perso due decimi nella sola parte finale di puro scorrimento ed è arrivata in ritardo di 0″13. Quattordicesima Elena Curtoni, sedicesima Francesca Marsaglia davanti a Marta Bassino.

La Goggia, al settimo successo in coppa del mondo, a otto porte dall’arrivo ha perso il bastoncino riuscendo comunque a completare la gara senza scomporsi. Ai microfoni di Raisport Federica Brignone ha detto: “Mi brucia per un centesimo. Sono contenta per la mia gara di oggi, nel salto finale sono andata un po’ lunga, ho preso velocità ma c’è stata qualche sbavatura, potevo fare qualcosa di meglio”.

È un importante balzo in avanti nella classifica di specialità per Brignone e Goggia, che sono rispettivamente seconda (116) e terza (100) dietro a Viktoria Rebensburg (129). Nella generale di Coppa del Mondo domina Shiffrin con 532 punti contro i 264 della tedesca e i 241 di Brignone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione