Attualità

Roxette, morta a 61 anni la cantante Marie Fredriksson: da 17 anni combatteva contro una terribile malattia

A comunicare ai media la triste notizia è stata la famiglia con una nota

di Andrea Conti

Una voce meravigliosa, temperamento e il successo planetario con “It Must Have Been Love“, brano portante della colonna sonora del film cult “Pretty Woman”. Si è spenta lunedì mattina, a soli 61 anni, Marie Fredriksson, cantante dei Roxette. Tra i brani celebri del duo con Per Gessle “Joyride”, “Listen To Your Heart”, “Spending My Time”, “Dressed for Success” e “The Look”.

L’artista svedese da 17 anni combatteva contro un tumore al cervello e aveva annunciato ai fan nel 2002 la terribile malattia. Nonostante l’aspettativa di vita fosse di un solo anno, Marie non ha mai mollato. Era sposata con Mikael Bolyos, da cui ha avuto due figli. Affranto il collega Per Gessle che sui social ha affidato brevi, ma affettuose parole: “Tutto il mio amore per te e la tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse“.

A comunicare ai media la triste notizia è stata la famiglia con una nota: “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e più amati è scomparso. Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua malattia”. I funerali saranno in forma privata.

Roxette, morta a 61 anni la cantante Marie Fredriksson: da 17 anni combatteva contro una terribile malattia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.